Translate

domenica 26 aprile 2015

47.il piano americano.Scena XXI


SCENA 21.

IL PIANO  4

Blue screen.

Il Padre e La Madre sono in moto e corrono in città.

PADRE.   … E’ il simbolo che conta.
MADRE. Ma dopo bisognerà mettersi in salvo.
PADRE. Sì.
MADRE. Perché nessuno capirà il nostro modo di procedere.
PADRE. Esatto.
MADRE. Forse vorranno ucciderci perché siamo i messaggeri.
PADRE. Può darsi, ma saremo già lontano.
MADRE. Sopravviveremo !
PADRE. Sì,sopravviveremo !
MADRE. Sopravviveremo a questa prova,perché siamo insieme.
PADRE. E poiché il disagio è ovunque …
MADRE.  Che non esiste luogo dove sentirsi a proprio agio …
PADRE. E che bisogna pur tuttavia mettersi da qualche parte ...
MADRE … Saremo divinamente ospitali l’una per l’altro.
PADRE. La mia assuefazione a te è totale ed eterna.
MADRE. La mia passione per te è forsennata.
PADRE. La tua bellezza è un’insolazione che fa perdere  i sensi.
MADRE. Sei un miracolo di stile.
PADRE. Non amo che te.
MADRE. Non amo che te.
 Sirene di polizia.,forse anche rumore di elicottero. 
PADRE. Sssss! Che cos’è?
MADRE. Che succede?
PADRE.(C’è)Gente!
MADRE. Che facciamo?
PADRE,gridando al cielo. That’s it!Kill the messenger,you motherfucker!
MADRE. Perché parli inglese?
PADRE. I don’t know,baby, those suckers are ready o shoot’I’m telling you.
MADRE. Che cosa?

I rumori si intensificano.,Rallentano,abbandonano la moto e continuano la corsa a piedi,poi urtano/cozzano contro  la recinzione/ chiusura Frost.

MADRE.  Di là!
PADRE. No!
MADRE. Dobbiamo andarcene!
PADRE. Io non mi muovo !
MADRE. Eh? Vieni!
PADRE. No!
MADRE. Abbiamo ancora una possibilità!C’è un passaggio laggiù! Presto!
PADRE. No,è troppo rischioso! Io lascio.!

La Madre lo tira per la mano,lui resiste.

PADRE. Non me ne vado! Non me ne vado!
MADRE. Andiamo a nasconderci!Ti vado a nascondere,va bene?

Si lascia trascinare.
La chiusura/recinzione si sposta lateralmente,camminano di profilo,la scena/sfondo dietro cambia.


PADRE Ci hanno denunciati,di sicuro!
MADRE. Può essere.
PADRE. Avevo organizzato bene tutto!
MADRE .Sì!
PADRE. Tutto era regolato!
MADRE. Lo so!
PADRE .E’ forse la stagista!
MADRE. ma avevi detto che era vegetariana!
PADRE. O allora il ragazzo del camion!
MADRE  Può darsi!
PADRE. Non si può riporre fiducia in nessuno!
MADRE .La gente è tutta uguale!

Sono adesso davanti alla fabbrica Atwater,la Madre si prende una pallottola nel braccio.

PADRE. Come va?
MADRE .Il mio braccio!
PADRE .Come va?
MADRE. Sanguino!

Musica: Schubert,Ave Maria,opus 52 n° 6(D 839).
L’azione è al rallentatore. Ripresa dell’azione.
LUI. Che fate qui?
LEI. E’ la nostra moto!
LUI. E’ il nostro piano!

musica:Schubert,Ave Maria.
L’azione è al rallentatore.

Ripresa dell’azione.

LEI. Perché hanno fatto questo?
LUI. E’ un sabotaggio.
LEI. E’ un pasticcio.
MADRE. Sanguina molto?
PADRE . Non muoverti,amore mio,non tentare di muoverti/non provare a muoverti …
LUI. Sennò rischi di dissanguarti completamente …

Musica:Schubert,Ave Maria.
L’azione è al rallentatore.

Ripresa dell’azione.

LEI. E’ grave?
LUI. Non so.!
LEI. Che schifo!
PADRE. Non preoccuparti,amore mio …
MADRE. Che cosa?
LUI. E’ ripugnante!
LEI. Non mi sento bene!
PADRE. Tieni duro,amore mio! Tieni duro!
LUI. E’ la prima volta che io vedo vero sangue umano!
LEI. Non sapevo che ce ne fosse tanto!
LUI. Si direbbe vernice!

Musica : Schubert,Ave Maria.
L’azione è al rallentatore.

Ripresa dell’azione.

MADRE. Ti ricordi la camera oscura dove mi hai condotto /portato un giorno,e il taglietto che mi ero fatta al dito quel giorno,ti ricordi,un po’ di sangue come gocce di vernice tu mi hai detto,e mi hai preso il dito in bocca/hai messo il mio dito nella tua bocca e mi hai detto …
PADRE. … Ti ho detto che la Terra intera avrebbe un bel essere coperta del sangue degli uomini,sarebbe ancora il tuo  di cui  mi sarebbe importato di più,e che avrei fatto sempre attenzione perché non ti mancasse mai sangue,e che se
tu lo avessi proprio voluto,io vi avrei amato,te e ciascuna delle tue gocce ,per tutta la mia vita,e ti  ho preso il  dito in bocca/ho messo il tuo dito nella mia  bocca perché tu vedessi bene quanto io avrei preso cura di te per sempre e mi hai detto …

La Madre muore.

Musica:Schubert,Ave maria.
L’azione è al rallentatore.

PADRE. No!
LEI E LUI. Mamma!



Nessun commento:

Posta un commento