Translate

venerdì 31 gennaio 2020

Kalymnos.Grecia.

                      




                                          Dove sei,tenerezza?
                                                            Io ti cerco nei viaggi...
                                                    Che tu sia solo nei libri?



    La vera tenerezza non si scambia
 con nulla,ed è sommessa.
 Invano tu mi avvolgi con premura 
le spalle e il petto nella pelliccia.

Ed invano ripeti docilmente
parole sul primo amore .
Come conosco questi tuoi 
fissi,insaziati sguardi!

                                                           Anna Achmatova 
                                       



©Maria Gabriella Bruni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ex L.62 7/3/2001. Testi e foto sono ad esclusivo uso didattico e senza fini di lucro.

7 commenti:

  1. Nel mio blog mariellaemporio.blogspot.com,
    dedicato ai poeti preferiti del mondo, pubblico
    alcune belle poesie in onore dei miei amici lettori
    della Malesia,dell'Indonesia,della Corea del Sud
    e degli amici lettori del Medio Oriente.

    RispondiElimina
  2. Ho inserito una nuova foto di primavera della facciata del palazzo di casa mia a Roma.Se vuoi vederla è su :
    marielbrubazar.blogspot.com
    al post :
    mercoledì 11 luglio 2012
    I quaderni del tempo

    RispondiElimina
  3. Nel blog:mariellaemporio.blogspot.com ho dedicato ai miei amici lettori delle varie regioni del mondo posts con i loro poeti nazionali o testi poetici dove si parla del loro paese.

    RispondiElimina
  4. Se ti interessano i poeti scandinavi puoi curiosare su questo post:
    Emporio: Poeti Europei del Gran Nord.

    mariellaemporio.blogspot.com/2013/01/poeti-europei-del-gran-nord.html‎

    RispondiElimina
  5. Riprende il Diario di Bordo in questo stesso blog al post:
    "Diario di Bordo"(51),del 26.4.2013.

    RispondiElimina
  6. A conclusione della serie sul mito ,su questo stesso blog, riprende la pubblicazione di post sul teatro francofono contemporaneo.In particolare quelli del continente americano.
    Per una sorta di esigenza di contiguità con gli altri post relativi al viaggio all'interno del teatro francofono, sono state attribuite date passate in successione ,a partire da quella del primo post sul teatro del Québec:
    "domenica 26 aprile 2015
    25.America. Viaggio nel teatro francofono contemporaneo."
    Mi auguro che si riveli anche per voi ,amici lettori,una ricerca interessante.
    RispondiElimina

    RispondiElimina
  7. La serie continua con la pubblicazone scena dopo scena di tutta la pièce e in conclusione con il post sul profilo sommario dei due drammaturghi ,Evelyne de la Chenelière e Daniel Brière.

    RispondiElimina