Translate

venerdì 17 aprile 2015

15(Antiscena blu e bianca)Monologo d'oro e nozze d'argento.

Il filo d'Arianna.


11.Antiscena blu e bianca.

Il rogo aspetta sempre. Gli altri sono sempre incatenati,in mezzo alle immondizie.

Mensfields: Intendi,Colette fino a che punto la mia voce si squarci. Sono Mensfields,il tuo  amico di un tempo,il tuo amore  una volta ingordamente adorato. Smettila di odiarmi per colpa di un sortilegio. Fuggiamo di qui. Questi scervellati non scherzano.
Colette:Di chi parli,Mensfields?Che spera il tuo cuore  ebbro di corruzione? dove vuole penetrare la tua mano marcia? Riempi la mia anima  di un’orribile avversione. Va’ ,mostro,la tua vista strangola i miei occhi.
Io ti odio,Mensfields,quando lo capirai?
Mensfields:Io,non arrivo a odiarti, Colette.Apri questo corpo,e vedi come il tuo semplice  nome scorre nelle mie vene,come la tua figura si pavoneggia nel mio sangue. Schiacciami,battimi:non ho altra strada  per respirare. Fai di me il tuo nemico se lo vuoi,ma sappi  che la mia vita  mancherà di senso  senza le gioie che io  mi prendo a guardarti. Se domani devo morire,vorrei che fosse per il solo intervento dela tua grande risata di donna.
Colette:Il mio corpo t’ha già dimenticato,Mensfields.Smettila di avvelenare il mondo. Muori,se questo ti incanta,ma non importunare più una donna che per colpa tua ,ha perduto l’essenziale della sua anima.
Mensfields:Mensfields langue  e muore d’amore per te .Il suo cuore è in rovina,i suoi occhi si umettano
di un torrente di perle amare,le sue mani si confondono e si annodano,una morte crudele inserisce il segnale di resa nei suoi più piccoli pensieri … Colette adorata ,digli il tuo perdono invece di ucciderlo.
Colette:Chiudiamo questo  affare,Mensfields. Guarda in faccia quel che ci separa:l’odio,quello vero!
Mensfields:Ti rendo il mio respiro. T’imploro un’ultima volta:prestami le tue braccia per morire
Colette:Va’! Il mio corpo è chiuso. Non ho affatto altre parole per dire l’abominio che nella mia povera anima hai fatto sbocciare. Ti odio,Mansfields. Quest’odio  a rigore,potrà sostituire l’esistenza.
Allontanati dal mio inferno,ho deciso d’essere una  rovina.

Nessun commento:

Posta un commento