Translate

mercoledì 22 aprile 2015

20(Scena ambra,rame e thé )Monologo d'oro e nozze d'argento.


Il filo d'Arianna

16. Scena ambra,rame e tè

Lo scudiero (Davanti al rogo):Servite un'altra tazza di tè ai condannati.
Il vecchio:Quei nasali  hanno trasgredito le settanta leggi dell’albero di Gohomsaya.
Bisogna fermare la galera prima che il cielo cada loro sulla testa. Sono venuti e
come granchi,hanno dispiegato la loro scempiaggine. Hanno aperto l’ipsometro.
Hanno smosso vento. L’albero fuma e grida ,ma questi uomini sono troppo fessi per capire.

(Si accascia  lentamente e muore. Arrivano,nudi e senza fiato,l’uomo-mostro e Colette.
Visibilmente,non hanno avuto il tempo di rivestirsi)

L’uomo-mostro: Fermate,fermate l’olocausto. Io la sposo..Mi ha dato il suo cuore
  e tutti gli accessi del suo corpo. Chiudete quel rituale insensato .Cominciamo
 piuttosto a preparare la festa ,poiché la mia tanto amata mi libra  tutti gli
appartamenti del suo  spirito. Poiché il suo amore fa del mostro che ero
 un’anima pacifica.
Colette:Che imprese sordide,amore,tu ci fai compiere ! In un mondo meschino
 a morte  facciamo camminare fianco a fianco  ciò che è nobile e ciò che è furfante.
 Ti amo,ragazzo,un amore che ,per me, è la sola spiegazione del mondo. Ma in
 mezzo a tutte queste galere,ho scelto quella che ti salvava la vita. Tuttavia,l
a  mia anima è amareggiata  per le conseguenze  della  scelta che mi sono imposta.
Il bambino:Si … si … signora. Geor … ges … mio padre è morto. Signora,ritrovo la
 mia voce,per vivere come lui,per difendere l’albero.

Nessun commento:

Posta un commento