Translate

domenica 17 febbraio 2013

Diario di Bordo.(8)



La e.mail   con le considerazioni  di Maria


Trovo la geografia della tenerezza giustamente salottiera, sufficientemente schematica per definire i confini del nostro spettacolo concerto, coinvolgendo il  pubblico in  un dibattito sui sentimenti che risulta sempre attuale.
L' idea che l’amore è dichiarato incompatibile col matrimonio e solo il celibato  permette di salvaguardare la quintessenza  dei sentimenti amorosi.Basta già da sé a scatenare un putiferio di risposte….o sono io che proietto la mia situazione attuale?
Potremmo immaginare che sia giustamente la padrona di casa, con una citazione dal suo romanzo ad iniziare..poi scegliamo altre letture..sul tema dei sentimenti, simulando quello che "realmente" sarebbe potuto accadere all' epoca in una di queste occasioni...quando non ci si annoiava...ti sconfinfera?
La politica la lasciamo ai salotti settecenteschi.
Il mio problema sarà scegliere della musica seicentesca che vada bene…Il flauto dolce decolla nel settecento, e la musica si riempie di fronzoli (abbellimenti) che rendono tutto molto più irresistibilmente "francese"! …
Per il seicento dovrò scegliere delle danze, supppongo…che sono più adatte ai balletti di corte che alla tappezzeria del salotto…..ci penso un po’ ….
grazie tante per il tuo lavoro intanto.
sto cercando un luogo opportuno per metterlo "in scena"
conosco, pensa un po' , la contessa Giulia Barberini, che è persona colta e simpatica  e che gestisce il museo di palazzo Venezia (sconosciuto ai più).
Non so quanti divani abbiano …e se ci si possa sedere sopra….ma la cornice sarebbe perfetta!
Credo che questa idea nasca soprattutto dal fatto che mi son stufata di vedere il mio pubblico star seduto scomodo ai miei concerti!!

baci baci, Maria



(continua)

Nessun commento:

Posta un commento