Translate

mercoledì 4 dicembre 2013

Diario di bordo(59)



Carissima prof,
sono stata fuori ufficio per qualche giorno e ho letto solo stamattina la posta di una settimana.
Ringrazio commossa per l’invito, che certamente suscita curiosità... nella mia ignoranza crassissima associavo la carte du Tendre soltanto a Moustaki (ascoltato moltissimo in gioventù e perciò rimasto impresso più di tanti altri forse più meritevoli). Meno male che c’è Wikipedia che soccorre nell’immediato, ma certamente varrebbe la pena approfondire.

Io però – se posso dirlo in tutta sincerità - sono un po’ orsa, e di fatto allergica a salotti e raduni, visite guidate e dibattiti. Sarei molto più a mio agio, e felice di rivedervi, magari anche con Gabriela - oppure se non ce la facciamo a triangolarci anche solo noi due – in separata sede, davanti a un tè o una cioccolata calda, situazione ideale in cui è più facile raccontarsi e riannodare tutti i possibili fili.
Che brutta cosa, l’otite! Spero che le cose si stiano aggiustando. Anche io ho avuto un periodino complicato, per lo più legato ad una sconsiderata decisione di fare dei lavori in casa, e da maggio scorso ancora non si vede la fine :-(
Però ho una cucina nuova quasi del tutto funzionante, e sto scatenando le mie pulsioni pasticcere a lungo represse: gli scones mi vengono quasi bene, quindi oserei proporre un Cream tea a casa mia nel prossimo futuro – prima però mi devono riparare la caldaia: sono al gelo da 10 giorni!!!
Un abbraccio caloroso, nonostante il ghiaccio che mi circonda, e la promessa di un invito formale per il suddetto tè :)
Bacioni,
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento