Translate

lunedì 14 gennaio 2013

Diario Cinese.-6-



9°.G.L’indomani non può mancare la visita alla fabbrichetta. Una vera tortura perchè la seta,il cashemir,o i cloisonnet sono brutti e nei bazar tutto è caro e poco interessante. Pranziamo  al Palazzo dell’Amicizia al buffet. Partiamo poi per Tongli:un villaggio,ma ancora una volta il termine non è appropriato;niente di campestre,di rurale. Semmai case vecchie e non grattaceli e la vita operosa di un sito con un fitto reticolo di canali.
Pesca col cormorano a Tongli
 Artisti di strada  lungo le  banchine di Tongli
                                      

La finestra sul fiume della casa da thé

 Andiamo a rifocillarci alla Casa da Tè,dove c’è anche la musica:un suonatore di violino cinese E’ una pausa piacevole alla calura. Lo spettacolo mi ha estasiato:ho scoperto le delizie del violino cinese! In serata a cena sul tetto del nostro albergo, che è una piattaforma rotante. Siamo stati proprio bene.

   Altra prospettiva delle finestre della casa da thé
                                                  
  10°.G. L’indomani visita i bonsai della Collina della Tigre, la bella sorpresa dello spettacolo di acrobati e giocolieri nel parco; dopo la festa della luna,questa sfida tra scuole cinesi circensi ci tuffa concretamente
nella tradizione. La festa della luna, per la cena libera era stata un vero fallimento. Qui,se non fosse la calura così soffocante,l’atmosfera sarebbe molto gioiosa,sospesa tra bravura e trionfo di colori. segue il piacevole imprevisto della navigazione del Canale Imperiale. Un’altra esperienza positiva e un poco rinfrescante. 
  Il Canale Imperiale,una importante via d'acqua
                                               


Trasporto merci per via d'acqua

  Il Canale tuttofare
                                                                



                                         

                                                        (continua)
















 
                                   























Nessun commento:

Posta un commento