Translate

venerdì 26 aprile 2013

Diario di bordo.(51).



Ciao Mariel, hai fatto bene a ricordarmi il suo cognome....l' ho subito corretto.

Il programma è solo una bozza...come la lista degli invitati...

...se vuoi suggerirmi qualche nome  sarò contenta di aggiungerlo alla lista.

Faremo una prima da mia madre...poi un' altra più allargata alla libreria esquilibri di S Lorenzo.

Ti abbraccio intanto, baci

Marion


Il giorno 22/nov/2013, alle ore 13.48, Maria Gabriella Bruni ha scritto:


Cara Marion,
mi fa molto piacere sentirti in piena forma ,tutta energie e iniziative.E ti ringrazio anche tanto della proposta di venire a farti visita,ma purtroppo,almeno fino ai primi di dicembre,quando l’otorino avrà fatto il piccolo intervento,io ci conto,per rimuovere l’ostruzione,devo restare barricata nel bunker,o quasi.
da qualche giorno non sono più febbricitante,ma sono ancora debolissima e reagisco molto male a ogni minima variazione di temperatura. Se tu vuoi e puoi venire a trovarmi,ne sarò felice,previo preavviso,ma io per ora non posso andare in giro e,credimi, la mia abituale mobilità mi manca molto.Conto molto in questo incontro con lo specialista che risolva in modo definitivo,senza deludermi ,questo problema che si prolunga ormai da troppo tempo.Conterei così di ricominciare a recuperare la forma ,almeno a partire  da metà dicembre,ammesso che non mi capiti qualche altra tegola imprevista sulla testa,come mi succede  ormai da due anni a questa parte,senza apprezzabili intervalli .
Eccoti dunque un nuovo pezzo,pronto per la tua cartella sevignesca del nuovo millennio.
Ti auguro una buona giornata e ti abbraccio forte,
Mariel.
PS.La Marazzita ci tiene molto alla grafia del suo nome che è Gabriela e al suo cognome da nubile che è Marsili.L’hai contattata per affidarle esattamente la sua funzione?I partecipanti previsti esauriscono la copertura di tutti i ruoli necessari che ti servono per la realizzazione felice dell’evento?

Diario di bordo(50)














Che bello! Per me va bene così! Le altre letture le faranno gli astanti! È più 'spontaneo' ti abbraccio forte, Maria 
Ma....già sai che potranno?

Inviato da iPhone

Il giorno 24/apr/2013, alle ore 18:54, "Maria Gabriella Bruni" <marielbru.lafenice@gmail.com> ha scritto:
Intanto abbiamo le due belle voci bilingui per le due colonne dei frammenti testuali da leggere.Con l’accettazione sicura ti mando  le loro coordinate,alcune altre hanno risposto negativamente per impegni di quel giorno che le tengono lontane da Roma.Continuo a cercare ancora ,sono però contenta che almeno le due voci fondamentali siano sicure e ottime.E,forse,anche Eugenio per quella machile,bella,baritonale...A meno che il suo dottorato non si discuta proprio in quel giorno!


Buona serata e un grande abbraccio,
Mariel




















Diario di bordo(.49).




Ciao Mariella, mi perdoni per non essermi fatta più viva? ...ne son successe di tali e di tante.....ma sei stata sempre nei miei pensieri!   Questo manifesto un po' lugubre potrebbe essere il nostro salotto (forse non ci sta male se viene confuso con una loggia massonica di questi tempi...) Ti andrebbe bene il 12 Gennaio all' ora del té? Ti abbraccio forte, Maria




giovedì 25 aprile 2013

Riprende il DIARIO DI BORDO(48)






Carissima Mariel!
Hai tenuto tutte le nostre mail? Sembrano quelle della Sévigné e sua figlia....soprattutto questa tua ultima sui problemi di salute...
....che ovviamente prendo molto seriamente!
Ciononostante ti verrò a prendere uno di questi giorni...per portarti in visita qui...a s. Lorenzo...più lontano possibile dalla tua stella-di-Natale.

La prossima settimana!

un abbraccio, Maria


Il giorno 21/nov/2013, alle ore 13.13, Maria Gabriella Bruni ha scritto:


Carissima Marion,
evidentemente la scorsa estate era di natura molto turbolenta.Anche a me è toccasto superare di tutto.e ,almeno per me non è ancora tutto finito.Un mese fa in treno,con l’aria condizionata a palla mi sono beccata un’otite così virulenta che ancora non sono guarita, anche se comincio lentamente a migliorare.
Non faccio in tempo ,evidentemente ,a ricostruire gli anticorpi,se mi piombano addosso,da due anni a questa parte, tutti questi malanni,proprio a me che non avevo mai avuto  neanche una banale influenza.Che sia questa la vecchiaia?Io comunque spero ancora in una tregua! Grazie per la tua  iniziativa.Il manifesto è molto elegante.Ma ti prego tanto di muoverti come se io non ci fossi.Vista l’incertezza della mia salute e l’impossibilità di prevedere se sarò capace di essere in piedi per qualsiasi data,è opportuno organizzare tutto a prescindere.Così saremo sicure che tutto potrà andare in porto. Se poi finalmente nella data prescelta io sarò in grado di reggermi in piedi,naturalmente sarò ben contenta di partecipare.Anzi,bisognerebbe prevedere la documentazione con un video,per conservare il ricordo o anche perché io possa godermi eventualmente a distanza e a posteriori la realizzazione dell’evento.Tutto quello che invece ti servisse di aiuto che io ti possa far pervenire da casa,senza dover uscire,sono ben contenta di potertelo promettere
da subito,perché non è più necessario,da qualche giorno che io resti a letto.Presto poi dovremo cominciare a  lavorare ai testi del salotto settecentesco
per costruire il viaggio dentro il laboratorio dello Stato moderno. Ma per quello abbiamo ancora tempo…
Ti abbraccio forte e ti auguro buon lavoro,
Mariel